Sostenibilità
Lavorare un materiale come l’alluminio, riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito, ci ispira a essere sostenibili nel senso più ampio del termine. Anche noi vogliamo fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi fissati dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Impatto ambientale
Nel 2020 abbiamo ottenuto l’autorizzazione AIA, rilasciata dalla Regione Piemonte, per il controllo, la prevenzione e la riduzione dell’impatto ambientale derivante dalla nostra attività. Questa autorizzazione prevede misure intese a limitare e, ove possibile, evitare le emissioni nell’aria, nell’acqua e nel suolo, comprese la gestione dei rifiuti, in modo da conseguire un livello elevato di protezione dell’ambiente.
Con la stessa finalità, abbiamo deciso di applicare un sistema di gestione ambientale a norma ISO 14001:2015. Questo standard consente un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, contribuendo così alla salvaguardia delle risorse naturali.
Riciclo
Consideriamo parte essenziale del nostro ciclo produttivo la gestione degli scarti di lavorazione, che vengono recuperati e destinati al riciclo.
Persone
La nostra attenzione alle persone si concretizza nella scrupolosa osservanza delle normative sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, nel rispetto della parità di genere e nel rifiuto di ogni tipo di discriminazione.